Piercarlo Ghinzani e quel quinto posto memorabile.

Piercarlo Ghinzani e quel quinto posto memorabile.
In #laformuladeigrandi di Galdieri


Gente tosta i Bergamaschi e Piercarlo Ghinzani da Medolago non fa eccezione.
Dallas 1984,  Gran Premio degli Stati Uniti d’America.
Sul tracciato texano ci sono cinquanta gradi all’ombra ed anche i condizionatori degli alberghi più lussuosi della città sudano.

Per concludere la gara ci vuole una forza sovrumana oltre ad una grande sensibilità di guida, poiché con quella fornace l’asfalto della pista diventa insidioso, rendendo le F1 inguidabili.
Sarà una gara ad eliminazione ma Ghinzani, forte della sua esperienza e condizione psico-fisica, riuscirà a non commettere alcun errore regalando alla Osella un magico quinto posto.

Per Enzo Osella quel piazzamento vale quanto una vittoria, poiché, grazie a quell’impresa, l’audace imprenditore italiano guadagnerà i primi introiti in Formula 1.
Un quinto posto che vale una vittoria, frutto di intelligenza e cattiveria agonistica, caratteristica dei driver duri e puri come Piercarlo.

Per entrare nell’Olimpo della Formula 1 non serve necessariamente vincere.
Basta anche una gara così.
Perché arrivare quinti con un Osella non è roba di tutti i giorni.
Immenso Ghinzani.


Siamo appassionati di auto come te e abbiamo creato un vero e proprio contenitore di emozioni. Un luogo dove respirare una passione comune, quella per le auto di un tempo che fu.

Una community nata dagli avvincenti aneddoti di #GaldierirentRacconta dove i vostri racconti, video, foto prendono vita e diventano propulsori di ricordi di vissuti personali.

Ti aspettiamo per emozionarci insieme https://www.facebook.com/groups/galdierirentraccontafamily

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più