Jacques Laffite, uomo Ligier

Jacques Laffite, uomo Ligier
In #laformuladeigrandi di Galdieri

Ci sono piloti di Formula 1 che hanno legato indissolubilmente il proprio nome ai colori di una scuderia.Tale legame scaturisce dai risultati ottenuti con auto di determinati team, che hanno permesso al driver di entrare nella leggenda.

Per Mclaren l’uomo da ricordare è Senna, per Williams è Mansell, per Ferrari è Schumacher, per Mercedes è Lewis Hamilton.Non esistono, però, solo i top team ed anche le squadre minori hanno avuto i loro driver di rilievo.

La francese Ligier ha il suo riferimento in Jacques Laffite. Ex meccanico, campione di Formula 2, per la squadra che corre con lo storico colore ‘Blu Francia‘ fu una indissolubile certezza. Sempre veloce e pronto a cogliere ogni occasione per portare a punti le monoposto sponsorizzate dal produttore ‘Gitanes’.

Sei vittorie e 132 podi, tutti ottenuti principalmente con le macchine di Guy Ligier. Per la costanza dei risultati ebbe, per la stagione 1980 e 1981, il riconoscimento di miglior pilota europeo della massima formula. Un grave incidente con la Williams pose fine, nel 1984, ad una carriera ricca di brillanti risultati.

Dopo il ritiro dalle corse Jacques si dedicò alla sua altra grande passione, il golf. Sicuramente però, nella sua mente, riavvolgendo il nastro della memoria, ricorderà i giorni in cui faceva volare ‘le bleu’ lottando e battendo Ferrari e Lotus. Indelebili momenti di gloria, privilegio di chi ha potuto correre e vincere un gran premio di Formula 1.


Siamo appassionati di auto come te e abbiamo creato un vero e proprio contenitore di emozioni. Un luogo dove respirare una passione comune, quella per le auto di un tempo che fu.

Una community nata dagli avvincenti aneddoti di #GaldierirentRacconta dove i vostri racconti, video, foto prendono vita e diventano propulsori di ricordi di vissuti personali.

Ti aspettiamo per emozionarci insieme https://www.facebook.com/groups/galdierirentraccontafamily

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più