Maserati Boomerang soffia 50 candeline

Maserati Boomerang soffia 50 candeline
In #guidaallecuriosità di Galdieri

Disegnata dalla celebre matita di Giorgetto Giugiaro e realizzata da Italdesign, era un’auto futuristica ed estrema quando fece il suo debutto nel 1972. Su base della Maserati Bova, la Maserati Boomerang aveva un motore posteriore centrale a 8 cilindri disposti a 90° da 4719 cc, in grado di sprigionare 310 cavalli ad una velocità di circa 300 km/h, con trazione posteriore e cambio a 5 rapporti.


Innovativa la sagoma a cuneo e le linee nette e decise, che attestavano velocità, potenza e sicurezza.
Un tratto orizzontale tagliava in due volumi la vettura, molto apprezzati il parabrezza inclinato ed il tetto panoramico, ma anche i fari squadrati a scomparsa e le luci posteriori orizzontali. Le vetrature sulle due portiere erano attraversate da una striscia di metallo. Estrema modernità negli interni con strumentazione del cruscotto integrata all’interno del volante, senza razze, con sedili bassissimi.


La Maserati Boomerang, coupé sportiva a due posti, non entrò mai in produzione ma generò una forte eredità stilistica ispiratrice di numerose case automobilistiche. L’unico Boomerang mai prodotto ha celebrato ulteriori apparizioni in eventi e competizioni internazionali. Passò di mano diverse volte nel corso dei 50 anni, apparve alle aste e fu anche usato per campagne pubblicitarie.


Siamo appassionati di auto come te e abbiamo creato un vero e proprio contenitore di emozioni. Un luogo dove respirare una passione comune, quella per le auto di un tempo che fu.

Una community nata dagli avvincenti aneddoti di #GaldierirentRacconta dove i vostri racconti, video, foto prendono vita e diventano propulsori di ricordi di vissuti personali.

Ti aspettiamo per emozionarci insieme https://www.facebook.com/groups/galdierirentraccontafamily

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più