Facet: leader in progettazione, produzione e distribuzione di ricambi per autoveicoli

Facet: leader in progettazione, produzione e distribuzione di ricambi per autoveicoli
In #drivinginnovation di Galdieri

Dal 1946 FACET propone una delle gamme più complete nel mercato dei ricambi per autoveicoli.

Un brand dai grandi numeri: 4500 prodotti con 3 marchi di proprietà (Facet, Eps, Kw) realizzati nello stabilimento di Collegno (Torino), situato nel cuore del Villaggio Leumann, l’area in cui l’omonimo imprenditore a fine Ottocento installò un cotonificio ed un’area residenziale per i suoi operai. Tutt’oggi è simbolo di un’idea che continua ad avere un forte valore, anche nel presente di Facet – la responsabilità dell’impresa verso le proprie persone e la comunità.

L’intera gestione del ciclo produttivo (interna al 100%), dalla progettazione al collaudo finale del prodotto, garantisce soluzioni aftermarket della migliore qualità (certificata ISO 9001 e IATF 16949), mantenendo la mobilità delle persone sicura ed efficiente coprendo oltre il 90% del parco auto attivo europeo.

Dai sensori ai termostati, dai componenti per l’accensione agli interruttori, la distribuzione presenta una copertura particolarmente elevata sulle marche europee, giapponesi e coreane.

Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo (riguardanti la scelta dei materiali più performanti e le più innovative procedure automatizzate) ed al monitoraggio costante dell’evoluzione del mercato automobilistico vengono introdotti più di 150 nuovi articoli ogni anno.

Ulteriore fiore all’occhiello è l’efficiente e capillare rete di distribuzione, in continua espansione, che garantisce una consegna sempre completa (con una capacità di oltre 2.000 righe d’ordine al giorno), accurata e puntuale ad oltre 100 paesi nel mondo.

Tempestività ed affidabilità per prodotti pensati, realizzati e testati internamente, con una qualità pari a quella dei componenti originali, a condizioni competitive.

Un’azienda indipendente, giunta alla terza generazione, con un preciso obiettivo: conquistare i clienti con l’assortimento di prodotti di qualità ed un servizio eccellente. 
#drivinginnovation#automotive#brand

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più