Una Ferrari Nera per Maradona il Pibe de oro.

Una Ferrari Nera per Maradona il Pibe de oro.
In #Galdierirentracconta di Galdieri


Maradona è stato uno dei più grandi in campo ed uno dei più sregolati fuori.
I tifosi del Napoli, dove ha giocato per sette stagioni, lo venerano più di San Gennaro, soprattutto per quello scudetto vinto nel 90, contro un Milan davvero fortissimo.

Maradona amava, oltre al calcio, anche la bella vita e le belle cose.
Il suo desiderio era una Ferrari, che vedeva soprattutto come un simbolo di ascesa sociale.
Diego si sentiva ormai lontano dai sobborghi di Villa Fiorito ed era pronto ad abbracciare una nuova vita fatta di successi sportivi, donne ed eccessi di ogni tipo.
Da vera ‘Rockstar’ del pallone l’Argentino volle la sua ‘Ferrari Testarossa’ di colore ‘Nero’.
Considerava il Rosso troppo ‘mainstream’.
La vettura gli fu donata dal presidente del Napoli Ferlaino per la vittoria ai Mondiali del 1986.

Maradona rimase scontento dal fatto che la sua Ferrari non avesse stereo ed aria condizionata come la Mercedes che solitamente guidava, ma, superato questo piccolo problema, la Testarossa divenne l’auto da lui più amata.
Si dice che adorasse guidarla di notte a tutta velocità e la leggenda è confermata da diversi fortunati che lo hanno visto sfrecciare per le vie di Napoli dopo la mezzanotte con il suo bolide, nero come il galles in una giornata di Gennaio.
Sicuramente Dieghito, adesso che non è più tra noi, starà chiedendo a qualcuno, in Paradiso, una Ferrari, magari questa volta Gialla.
Perché un uomo come Maradona non sarà mai banale, anche da morto.

Siamo appassionati di auto come te e abbiamo creato un vero e proprio contenitore di emozioni. Un luogo dove respirare una passione comune, quella per le auto di un tempo che fu. Una community nata dagli avvincenti aneddoti di #GaldierirentRacconta dove i vostri racconti, video, foto prendono vita e diventano propulsori di ricordi di vissuti personali.

Solo nel gruppo in regalo tutti i numeri del book magazine Gr Racconta. Una meravigliosa ed affascinante raccolta di storie come nessuno le ha mai raccontate. Ti aspettiamo per emozionarci insieme, entra a far parte della nostra community di appassionati su Facebook!

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più