Masmec: high-tec per l’automotive

Masmec: high-tec per l’automotive
In #drivinginnovation di Galdieri

L’high-tech per l’automotive viene dalla Puglia con MASMEC SpA, che realizza da oltre 30 anni macchine e linee automatiche per assemblaggio e collaudo di componenti automobilistici.

Per una produzione di qualità, efficiente e sostenibile vengono applicati i criteri del lean manufacturing e curate tutte le fasi: da design e software engineering al montaggio, installazione, formazione ed assistenza post-vendita. Il risultato sono impianti flessibili che possono essere riconfigurati facilmente nel tempo.

In particolare forniscono banchi di montaggio con operatore, robot collaborativo e tavole rotanti, ma anche banchi di collaudo per prove idrauliche, simulazioni delle dinamiche dei motori termici e test dinamici su componenti rotativi.
Inoltre producono due dispositivi per l’automazione, diffusi sul mercato con marchio Xelit, per eseguire una vasta gamma di prove tenuta e piantaggi controllati per garantire la qualità del prodotto finale: Smartld, basata sul principio della misura della variazione di pressione, ed Armax, disponibile in una vasta gamma di taglie.

Guidata da Daniela Vinci, figlia del fondatore Michele, Masmec accompagna i suoi clienti che stanno investendo nell’elettrificazione nel cambio di paradigma e tecnologie, offrendo consulenza e sistemi su misura per l’assemblaggio ed il test dei componenti del powertrain di automobili e mezzi commerciali, siano essi ibridi, alimentati a batteria o con celle a combustibile, grazie anche a software di simulazione, virtual commissione, realtà virtuale ed aumentata.

Dal 2007, attraverso l’integrazione di nuove competenze, l’azienda opera anche nel settore del biomedicale con una divisione interna dedicata, MASMEC Biomed – MASMEC SpA division, che sviluppa dispositivi d’avanguardia per ospedali e laboratori.

Grande riconoscimento ad un’eccellenza del Sud che conta circa 300 dipendenti con ricavi di 33 milioni (per il 45% derivanti dall’export in Europa, America ed Asia) è avvenuto con la visita del Presidente del Consiglio Mario Draghi nell’ottobre del 2021.

Se ti interessano i nostri articoli del settore #drivinginnovation, seguici sul nostro profilo LinkedIn Galdieri Rent

#drivinginnovation#engineering#automotive

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più