Fiat Coupé 2300 S, sei cilindri di pura passione

Fiat Coupé 2300 S, sei cilindri di pura passione
In #Galdierirentracconta di Galdieri


“Sleeper” è il termine attualmente molto in voga usato per indicare auto dall’aspetto tranquillo, che poi in strada si rivelano molto cattive.
Questo anglicismo ben si addice alla Fiat 2300 S Coupé, elegante gran turismo disegnata da Ghia, all’apparenza molto compassata.

Tale equilibrio formale non deve, però, trarre in inganno perché la 2300 S, una volta girata la chiave di avviamento, si trasforma in una belva.
Motore sei cilindri, 150 cavalli, assetto e sterzo ben calibrati: la Fiat Coupé 2300 S supera agevolmente i 200 km/h e, se elaborata, diventa un’ottima auto da corsa.

Questo mezzo ha fatto la gioia di chi, intelligentemente, nel 1961, lo ha acquistato per usarlo sulle neonate autostrade che ancora non conoscevano gli stringenti limiti di velocità di oggi, poiché questa vettura permetteva di fare la tratta Torino-Milano in quaranta minuti (traffico permettendo) senza alcuno sforzo.

Efficiente come un moderno treno ad alta velocità, con il plus dello stupendo e vellutato sound del suo motore a sei cilindri.

Fiat 2300 S Coupé, una delle migliori creazioni di Fiat che ha fatto conoscere agli Italiani del ceto medio–alto il piacere di possedere un veicolo ad alte prestazioni senza dare troppo nell’occhio.
Filosofia poi sposata e fatta vincente da tanti costruttori tedeschi, mentre noi, purtroppo, l’abbiamo un poco persa.

Siamo appassionati di auto come te e abbiamo creato un vero e proprio contenitore di emozioni. Un luogo dove respirare una passione comune, quella per le auto di un tempo che fu. Una community nata dagli avvincenti aneddoti di #GaldierirentRacconta dove i vostri racconti, video, foto prendono vita e diventano propulsori di ricordi di vissuti personali.

Solo nel gruppo in regalo tutti i numeri del book magazine Gr Racconta. Una meravigliosa ed affascinante raccolta di storie come nessuno le ha mai raccontate. Ti aspettiamo per emozionarci insieme, entra a far parte della nostra community di appassionati su Facebook!

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più