La Magnum soprannominata Uno gigante- #guidaallecuriosità

In #guidaallecuriosità di alessandro fedullo
La Magnum dalle dimensioni giganti

La Rayton Fissore nacque nel 1976 dalle ceneri della carrozzeria Fissore. Si dovette aspettare il salone dell’auto di Torino per vedere il primo modello a marchio Rayton Fissore, il Magnum.

Disegnato da Tom Tjarda, già designer della Fiat 124 Spider e della De Tomaso Pantera, quest’ultimo richiamava in alcuni punti i modelli Fiat dell’epoca, tra i quali soprattutto la Fiat Uno.

Soprannominato in seguito la Uno gigante, date le dimensioni importanti che, però, erano ben camuffate dalla linea priva di spigoli. Un’auto in controtendenza con le mode dell’epoca e da un design pulito ricco di ampie superfici vetrate, paraurti ben integrati con la carrozzeria e l’assenza di gocciolatoi sul tetto.

La lunga vita della Magnum, molto travagliata, nei quasi venti anni di produzione, cambiò varie volte proprietario attraverso fallimenti e cambi di brand. Nonostante questo la SUV italiana può essere considerata una avanguardia per l’epoca.

Ha anticipato infatti le mode e gli stili attuali dove macchine lussuose e di grandi dimensioni come la Magnum, sono molto comuni sulle nostre strade.

E’ uscito il nostro book magazine Galdierirent Racconta!

Un meraviglioso ed affascinante viaggio alla scoperta di storie di automobili e persone, come nessuno le ha mai raccontate!
Scaricalo gratis e leggi le tue passioni!

https://www.galdierirent.org/gr-acconta

www.galdierirent.it 

 

 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più