Un uomo e una Bmw, viaggio minimalista nel film Locke- #noileggiamo

In #noileggiamo di admin
Bmw X5 compagna di un viaggio in solitudine

Locke è la storia, in presa diretta, del viaggio in auto, a bordo di una Bmw x5 da Birmingham a Londra di Ivan Locke, un capocantiere preciso e meticoloso di mezza età, alle prese con le conseguenze delle sue scelte di vita.

Sempre puntuale sul lavoro, pianificatore all’inverosimile e costantemente presente in famiglia, Locke sembra però aver fatto un errore.

La destinazione della sua corsa all’impazzata verso la capitale è Bethan, donna che non ama e che ha messo incinta per leggerezza. In un moto di distinzione dal padre – fantasma sempre presente, dentro e fuori, Ivan – Locke vuole assistere al parto prematuro di suo figlio. Impegnato a saldare il debito personale con la sua coscienza, il protagonista si troverà dunque a dover riprogrammare gli imprevisti.

Non solo dovrà gestire a distanza la colata di cemento più grande d’Europa e confessare alla moglie il tradimento avvenuto, ma si troverà anche a fare i conti con le ombre sopite del suo passato.

È su queste basi, a partire da quell’emblematico cambio di direzione ad inizio film, che avrà luogo il viaggio di Ivan Locke. 85 minuti claustrofobici e opprimenti.

Le nostre auto sono il luogo in cui trascorriamo più tempo e diventano, involontariamente, contenitore degli stati d’animo e delle situazioni più svariate. Oggi la cosa è maggiormente accentuata grazie ai servizi connessi e al bluetooth che, rendono le auto la nostra seconda casa a tutti gli effetti.

In Locke, un intenso Tom Hardy tenta di rimettere ordine nella sua vita mentre è in viaggio al volante della sua Bmw X5. Tra le tante telefonate alla fine l’uomo riuscirà a trovare la quadra a tante situazioni difficili.

La riprova che quando si è al volante il flusso pensieri diventa più chiaro.

Ti piacerebbe scoprire i reali vantaggi del noleggio auto lungo termine Galdieri Rent?

Visita il nostro sito www.galdierirent.it per scegliere la migliore offerta di noleggio per te!

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/ 

WhatsApp: 340 8453721 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più