Mika Salo, eroe per un giorno- #laformuladeigrandi

In #laformuladeigrandi di admin
Mika Salo, vent’anni fa l’occasione mancata in Germania

A volte capitano cose strane, succede che sei a casa tua in Giappone e vieni contattato per sostituire Michael Schumacher, infortunato al volante della Ferrari F399.

Per il finlandese Mika Salo la notizia deve essere stata come un’improvvisa doccia di acqua gelida ma, gli scandinavi al ghiaccio sono abituati e così  il pilota si concesse anche il lusso di provare a vincere.

Siamo al Gp di Germania, ad Hockenheim, e il buon Mika Salo lì ha una marcia in più. Conduce la gara con grande autorevolezza ma alla fine deve cedere la vittoria al compagno Eddie Irvine, in lotta per il mondiale.

Epilogo amaro ma, contrattualmente in Ferrari Mika Salo doveva fare il gregario del pilota irlandese che molto sportivamente gli regala la coppa.

Alla fine il vincitore morale del GP tedesco del 1999 è lui che, per un po’ ha assaporato il dolce sapore del trionfo. Salo è stato eroe per un giorno e grazie al suo sacrificio, la Ferrari rientrò in lizza per il mondiale.

Tutto vano poiché a Maranello combinarono un bel po’ di pasticci e quel titolo lo regalarono ad Hakkinen.  Ma questa è un’altra storia!

Vorresti avere maggiori informazioni sul noleggio auto lungo termine? Visita il nostro sito www.galdierirent.it per scegliere la migliore offerta di noleggio per te!

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/ 

WhatsApp: 340 8453721 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più