Lada Zhiguli, la più amata dai russi- #galdierirentracconta

In #Galdierirentracconta di admin

 

Se il Maggiolino Volkswagen ha rappresentato la motorizzazione di massa in Germania,  la Fiat 500 in Italia e la Citroen 2CV in Francia, in Russia la Lada Zhiguli ha giocato bene il suo ruolo. 

Lada Zhiguli la berlina a quattro porte costruita a Togliattigrad  grazie ad una partnership con il colosso torinese, è stata una costante su tutte le strade russe.

Disponibile anche in versione station wagon è rimasta in produzione fino al 2012, grazie a continui aggiornamenti tecnici e stilistici. In patria è ancora ricercatissima sul mercato dell’usato per la robustezza e la semplice manutenzione.

Le molte Lada Zhiguli che girano per le vie di Mosca hanno un valore storico molto importante. Simbolo di un’epoca e di una Russia che non esistono più. Qualche esemplare è sbarcato anche in Italia grazie allo storico importatore Martorelli che le vendeva insieme alla Niva.

Le vetture per il mercato italiano erano leggermente più rifinite ed avevano lussi come accendisigari, fendinebbia e spats per le ruote posteriori.

Lada Zhiguli, comprata dai nostalgici dell’Unione Sovietica e da qualche radical chic molte sono ancora oggi  in circolazione.

Qualcuno che la esibisce anche ai raduni di auto storiche dove  incontra l’interesse degli appassionati attratti dall’evoluzione della mitica Fiat 124. 

Vorresti avere maggiori informazioni sul noleggio auto lungo termine? Visita il nostro sito www.galdierirent.it per scegliere la migliore offerta di noleggio per te!

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/ 

WhatsApp: 340 8453721 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più