Alfa Romeo Montreal, supercar nel film di Michael Caine- #noileggiamo

In PRODUCT PLACEMENT di admin
Alfa Romeo Montreal supercar degli anni Settanta

Linea mozzafiato, sexy quanto quella di una Lamborghini Miura, motore 8 cilindri e prestazioni degne di una sportiva purosangue.

Purtroppo il pubblico delle GT, in quegli anni, era abituato ad altri brand e Alfa Romeo aveva legato il suo nome a modelli di target inferiore come la Giulia.

Per una clientela snob quindi non era facile digerire una Granturismo che condivideva il listino con modelli popolari usati dalla gente comune. Le vendite dell’Alfa Romeo ad 8 cilindri non decollavano e si decise così la carta del product placement affidando a Michael Caine nel film “Contratto Marsigliese” una elegante Alfa Romeo Montreal “marrone luci di bosco con interni tabacco”.

L’Alfa Romeo viene filmata in un testa a testa sulle strade francesi contro una Porsche 911, diretta rivale sul mercato. La sequenza è girata ad hoc per esaltare le doti di tenuta di strada e potenza della vettura del Biscione. 

Un’Alfa Romeo superiore in tutto rispetto alla Porsche.

Il film vale la pena vederlo anche solo per ammirare la  coupé di Arese che, purtroppo, oltre ai motivi già citati non ebbe molto successo anche a causa della crisi petrolifera.

Oggi la Montreal è una delle auto più ricercate dai collezionisti. Un’auto esclusiva con un’estetica così riuscita al punto da spingerci a tenerla in salotto accanto ai pezzi d’arte più costosi!

Ti piacerebbe avere maggiori informazioni sul noleggio auto lungo termine? Visita il nostro sito www.galdierirent.it

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/ 

WhatsApp: 340 8453721 

 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più