Citroen DS Pallas protagonista de “L’arrivista”- #noileggiamo

In #noileggiamo di admin

 

Le ragioni del cuore spesso non riescono mai ad andare di pari passo con le ambizioni professionali.

Julien Dandieu (Alain Delon) è un uomo che ha vissuto solo ed esclusivamente per il successo politico, studiando ogni mossa per raggiungerlo.

Anche il suo matrimonio con una donna molto ricca e potente è frutto di attento calcolo. 

Julien non è però un robot e ad un certo punto perde la testa per la bella Creezy (Sydne Rome) e comincia una lenta discesa verso gli inferi della coscienza. L’uomo è combattuto tra la sua fame di potere e la voglia di vivere una vita spensierata con la giovane donna e senza l’assillo della carriera politica.

Molte scene della pellicola si svolgono a bordo della Citroen DS Pallas con autista, vettura in uso ai politici dell’Eliseo negli anni Settanta.

La grossa berlina nera è il luogo di continui flashback legati alla tormentata storia che il protagonista vive durante i suoi quotidiani spostamenti.

La Citroen è silenziosa spettatrice di un dramma che avrà un epilogo amaro con il suicidio della donna dopo l’ennesima delusione. “L’Arrivista”, film capolavoro di Pierre Granier Deferre, ci mostra come la vita sia volubile e tiranna, incapace di farci godere appieno delle gioie che meschinamente ci offre.

Dandieu rimarrà da solo con la sua prestigiosa carica politica ma senza la donna che ama. Una storia nera ma terribilmente attuale.

Se ti è piaciuto questo articolo dai un’occhiata alle nostre pagine social!

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla formula del noleggio lungo termine visita il nostro sito web www.galdierirent.it 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più