The professionals: uno speciale corpo di polizia- #noileggiamo

In #noileggiamo di admin

 

Quando si tratta di terroristi o di spie la normale polizia non basta e bisogna chiamare i Professionals, gli uomini dell’immaginario corpo di polizia speciale CI5.

Il CI5 utilizza qualsiasi mezzo per sgominare i cattivi, anche quello meno convenzionale.

Gli  esponenti più brillanti del CI5, alle dipendenze dell’inflessibile Cowley (Gordon Jackson) capo della squadra che risponde direttamente alla regina, sono William Bodie ex paracadutista (interpretato da Lewis Collins) dalla mira infallibile e Ray Doyle (Martin Shaw),ex  detective della polizia di Londra dotato grande intuito.

La serie, andata in onda dal 1977 al 1983, è la risposta britannica ai telefilm americani, rispetto  ai quali ha però degli episodi con trame più complesse, con molti rimandi alla Guerra Fredda e ai film di spionaggio.

Leit motiv di tutte le stagioni è anche l’amicizia tra Body e Doyle, che spesso per risolvere i casi, entrano anche in contrasto con Cowley,  molto più attento, rispetto a loro, alle procedure.

Per le loro missioni i Professionals usano le migliori auto inglesi del periodo: Cowley ha una Rover 3500 v8 SD1, potente fast back con design ispirato alla Ferrari Daytona, Bodie e Doyle invece si alternano alla guida della Triumph Dolomite Sprint, veloce Sedan con motore a 16v, o della Ford Capri 3000 la Mustang d’oltremanica.

Perché per combattere le fredde spie dell’est o gli spietati terroristi dell’ira servono ottime armi  ma anche auto veloci!

Se ti è piaciuto questo articolo, dai un’occhiata alle nostre offerte!

Visita il nostro sito www.galdierirent.it

Seguici sui canali social:

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/

 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più