Cast away e il pallone Wilson- #product placement

In PRODUCT PLACEMENT di admin

.

Il film cult dell’immaginario comune.

Cast Away è uno di quei film diventato un cult ed entrato, ormai, nell’immaginario collettivo di tutti. L’anno 2000 fu letteralmente segnato dallo straordinario successo di questo film di Robert Zemeckis.

La storia di Chuck Noland, un uomo schiavo del lavoro che rimane solo per cinque anni su un’isola deserta, ha colpito milioni di persone in tutto il mondo. 

Un’analisi psicologica pazzesca, una storia di solitudine e di rinascita fisica e mentale. Protagonista indiscusso è Tom Hanks ma non è il solo a dominare le scene: il povero Chuck si trova a dividere l’isola insieme ad un suo amico speciale, Wilson un co-protagonista d’eccezione.

E proprio quando l’ingegnere di Memphis approda, da solo, su un’isola deserta tra i vari oggetti perduti trova un pallone da pallavolo che deciderà di chiamare proprio Wilson (lo stesso nome della marca di articoli sportivi, la Wilson Sporting Club Company)! Ma come nasce l’idea di Wilson?

Prende vita dallo sceneggiatore William Broyles Jr. che si è consultato con esperti di sopravvivenza professionale.

Durante questo periodo, un pallone da pallavolo è arrivato a riva, ispirandolo ad aggiungere alla sceneggiatura l’inanimato compagno di Chuck! Wilson sembra prendere vita proprio nel momento in cui Noland ne disegna un volto con l’impronta della sua mano insanguinata e tra le tante disavventure da naufrago moderno rischierà la vita per il suo amico.

Perché disperarsi per un semplice pallone? Semplicemente Wilson salvò Chuck dalla solitudine estrema!

Uno dei palloni utilizzato nel film è stato venduto all’asta per circa 18.400 dollari.

Il pallone inoltre è stato omaggiato anche nel film Behind Enemy Lines dove Owen Wilson chiama il suo pallone da football proprio “Wilson”. Una storia di successi per i “due attori” uno dei quali rimane ancora tutt’oggi protagonista indiscusso delle vendite online! 

Sei interessato al noleggio a lungo termine? Non perdere le nostre offerte!

E’ uscito il nostro book magazine Galdierirent Racconta!

Un meraviglioso ed affascinante viaggio alla scoperta di storie di automobili e persone, come nessuno te le ha mai raccontate!

Scaricalo gratis e leggi le tue passioni!
https://www.galdierirent.org/gr-acconta

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più