Thelma e Louise – #noileggiamo

In #noileggiamo di admin
La fuga in auto di Thelma e Louise

Ad accompagnare Geena Davis e Susan Sarandon, nel film cult del 1991 “Thelma e Louise”, una Ford T-Bird azzurro metallizzato convertibile.

Tutto cominciò con una vacanza, una fuga adolescenziale da responsabilità, lavori noiosi e mariti insensibili.

La cosa poi divenne serie e la vacanza divenne una fuga, una ribellione al sistema conclusasi con il folle volo nella gola del Grand Canyon.

Thelma e Louise

Thelma e Louise

Come finisce Thelma e Louise

La cabrio diventa il luogo dell’ultimo saluto fra le due e anche il mezzo con cui, alla fine del film, per sfuggire alla polizia troveranno la morte gettandosi nel Grand Canyon.

Il suicidio come ammissione di libertà, la fine della vita che sancisce un eroico nuovo inizio, l’emozione che suscita la scena fa accapponare la pelle come un assolo di chitarra di Jimi Hendrix e lascia storditi come un passo dell’Urlo di Allen Ginsberg.

Thelma e Louise è tra le cose migliori che il cinema americano, figlio di una cultura che fa della libertà e dell’affermazione dell’io uno dei propri capisaldi, abbia saputo produrre.

I critici che accusarono il film d’istigazione al suicidio probabilmente non avevano colto il messaggio profondo di un film che ancora oggi a distanza di anni ci emoziona ancora tantissimo.

Se sei interessato al noleggio a lungo termine scopri le nostre offerte.

Seguici anche su:

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più