Vittorio Brambilla, l’uomo della pioggia-#laformuladeigrandi

In #laformuladeigrandi di admin

 

Vittorio Brambilla, monzese è un duro e fa andare forte qualsiasi cosa abbia le ruote. Che si tratti di una moto, di una vettura di Formula 2 o Turismo, Vittorio Brambilla (Gorilla per gli inglesi) è uno che sa guidare.

Nel 1973 alla 4 ore di Monza, gara endurance, al volante di una Bmw 635 modificata nell’officina di casa, le suona a gente del calibro di Stewart e Lauda che, guidano vetture ufficiali preparate da casa madre. Ma il bello deve ancora venire.

Grazie allo sponsor “Beta Utensili” Vittorio Brambilla approda in Formula 1 con la March. La sua monoposto arancione è inconfondibile e nel 1975, a Zeltweg, Gran premio d’Austria, farà vedere i sorci verdi a gente molto più titolata.

Quel giorno sulle montagne austriache piove come se non ci fosse un domani e Vittorio Brambilla, che è del segno dello Scorpione, con l’acqua va molto d’accordo. In gara è un’ecatombe e i vari Lauda, Hunt, Peterson e Depailler alzeremo bandiera bianca per incidenti o rotture meccaniche.

Il lombardo sarà perfetto e approfittando di ogni occasione conquisterà la testa della gara per tenerla fino alla fine. Andrà a sbattere solo durante il giro d’onore, tenendo il musetto danneggiato della sua March come ricordo di quella giornata indimenticabile in cui divenne per tutti i tifosi italiani “L’uomo della Pioggia”.

Avrebbe meritato una Ferrari ma a Maranello era già partito il progetto Lauda- Regazzoni e così quella austriaca rimane l’unica affermazione di un driver dai modi poco raffinati ma dal piede molto pesante.

Visita il nostro sito www.galdierirent.it per scegliere la migliore offerta di noleggio per te!

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/ 

WhatsApp: 340 8453721 

 

Condividi su:

I nostri Point SCOPRI QUAL È IL POINT DI NOLEGGIO LUNGO TERMINE PIÙ VICINO A TE!
Scopri di più