Cevert: il pilota dall’insolito destino #laformuladeigrandi

 

 

“Chi muore giovane è caro agli dei” dicevano gli antichi greci e Francois quel maledetto giorno del 1973 aveva solo ventinove anni. Un’innata velocità, un fascino capace di sedurre anche Brigitte Bardot e la profonda stima del compagno di squadra Jackie Stewart.

Sembrava destinato a diventare campione del mondo e idolo dei tifosi francesi. Come un eroe romantico disposto a tutto per affermare il suo io, a Watkins Glen Francois Cevert si immolerà in un rovinoso incidente.

Aveva chiesto troppo alla sua Tyrrell che come un vascello impazzito terminò la sua corsa verso il guardrail. Di lui ci rimarranno le foto dei suoi splendidi occhi celesti e la grazia con cui sapeva guidare la sua monoposto, trasformando ogni curva in un’opera d’arte.

Nel canone mensile di noleggio lungo termine sono compresi gli interventi di manutenzione programmati, le revisioni previste e le riparazioni meccaniche ed elettroniche necessarie per garantire il perfetto stato del veicolo, inclusa la sostituzione di parti soggette ad usura.

Ti è piaciuto questo articolo?

Visita il nostro sito www.galdierirent.it

Seguici sui canali social:

Facebookhttps://www.facebook.com/galdierirent/

Instagramhttps://www.instagram.com/galdieri_rent/